Il nostro Drum heater, noto anche come riscaldatore a tamburo, si configura come un dispositivo mobile attraverso il quale potrete riscaldare numerosi mezzi solidi e altamente viscosi (ad esempio: catrame, resine, cere, grassi o bitume e molto altro ancora) in modo che possano successivamente essere prelevati dal tamburo stesso. Un’altra funzionalità primaria è quella della conservazione ad una temperatura specifica di determinati liquidi per favorirne l’utilizzo. Il Drum heater di Vea Converting Equipment lavora in coppia con il nostro Monodispenser con il compito di scaldare l’adesivo monocomponente per renderlo meno denso e dunque di agevolarne l’erogazione; insieme questi due articoli costituiscono un prodotto capace di andare a soddisfare la necessità di avere un adesivo monocomponente con una temperatura controllata di 80/90°, il tutto nella quantità necessaria ad alimentare una macchina accoppiatrice industriale. Un prodotto dunque capace di lavorare con resine monocomponenti e che, nell’arco di pochi minuti dall’avviamento, potrà già fornirvi, potrà già fornirvi l’adesivo alla corretta temperatura. Il nostro Drum Heater viene fornito, su richiesta, anche con il nostro T-devices esso vi garantirà le operazioni di scarico e carico dei bidoni sul drum heater molto più pratiche evitando cosi spiacevoli conseguenze, caratteristiche non secondarie quando ci si trova in presenza di un fusto dagli oltre 200 chilogrammi di peso. Il secondo prodotto è invece rappresentato dal T-Device (Dispositivo a T) che renderà il vostro Drum heater estremamente più maneggevole, caratteristica non secondaria quando ci si trova in presenza di un fusto dagli oltre 200 chilogrammi di peso.
Drum heater: le caratteristiche tecniche
I nostri riscaldatori a tamburo sono progettati, grazie ad una costante ricerca tecnologica, per fornire altissime prestazioni lavorative, sono infatti capaci di garantire: un’efficiente protezione dal congelamento; un controllo della viscosità; una facile manutenzione delle temperature elevate. Si tratta infatti di prodotti costituiti da un’efficiente trattamento dell’adesivo freddo in modo tale da rendere l’erogazione successiva molto più performante il tutto mantenendo una facilità d’uso e manovrabilità ineguagliabili. La struttura del drum heater gli consente di essere compatto e maneggevole grazie alle sue 4 ruote sterzanti e al suo pratico timone d’acciaio, il trasporto di fusti da 200 lt. non è mai stato cosi semplice. Grande attenzione è stata posta al posizionamento degli organi riscaldanti della macchina, essi sono racchiusi in una camicia d’alluminio leggera e resistente, il loro posizionamento vi consentirà di poter riscaldare la colla laddove è giusto che venga riscaldata rendendo la distribuzione al mixer/erogatore molto più semplice e immediata.
Vea s.r.l. | professionalità ed efficienza
Il costante investimento nella ricerca operato dalla nostra azienda ci permette oggi di presentarvi un prodotto resistente e duraturo, frutto di un continuo ed ininterrotto miglioramento nella produzione dei propri prodotti. Il nostro reparto commerciale è completamente a disposizione della clientela, contattaci e scopri di più sul mondo di Vea Converting Equipment.
Vea, investiamo nella ricerca per offrirvi sempre prodotti migliori.