Il Monodispenser di Vea s.r.l. è un prodotto multifunzione e altamente tecnologico realizzato interamente nelle nostre officine di Piacenza nelle quali, noi di Vea srl, da oltre trent’anni progettiamo e realizziamo i nostri macchinari. Infatti, la nostra azienda nasce nel 1984, come officina meccanica e pur nell’evoluzione tecnica e scientifica che ci ha portato oggi ad essere un’importante realtà del made in Italy, specializzata nella produzione di mixer per adesivi, con e senza l’aggiunta di solventi nelle produzioni per l’imballaggio flessibile, non abbiamo mai tradito le nostre origini. Questo ci ha permesso, anche grazie ad un costante investimento nella ricerca e nella formazione del nostro personale, di continuare a costruire in autonomia i componenti per i nostri macchinari e di produrre, alla bisogna, anche tutti gli eventuali pezzi di ricambio. Si capirà facilmente come tutto ciò rappresenti un plus straordinario della nostra azienda che ci permette di offrire un’assistenza a 360° alla nostra clientela, di garantire interventi in tempi rapidi anche su materiali più datati o anche fuori produzione: un’attenzione al prodotto e al cliente che dunque ci diversifica in positivo sul mercato e che nel corso degli anni ci ha permesso di affermarci sia a livello nazionale che internazionale. Il nostro Monodispenser è dunque uno dei prodotti frutto della costante ricerca scientifica che ci permette oggi, come sempre, di offrire prodotti altamente tecnologici e al tempo stesso dal facile utilizzo e dunque indicato per chiunque, anche per chi fosse privo di una specifica preparazione lavorativa. Questo prodotto nasce dalla volontà di realizzare un articolo che andasse a soddisfare la necessità di avere un adesivo monocomponente con una temperatura di 80/90°, il tutto nella quantità necessaria ad alimentare una macchina accoppiatrice industriale. Si tratta dunque di un dosatore capace di lavorare con resine monocomponenti e che, nell’arco di pochi minuti sarà già in grado di fornirvi adesivo alla corretta temperatura.
Il macchinario e i componenti
Il Monodispenser (Mod. 200/LB/PR) si presenta come un macchinario completamente automatizzato, con margini di errore bassissimi, dalla doppia funzionalità: sia quella di riscaldatore, sia, appunto, quella di dispenser per monocomponenti adesivi solventless con pompa di preriscaldamento. Questo viene infatti fornito in bundle con il proprio drum heater, il quale assolve il compito di scaldare l’adesivo monocomponente per renderlo meno denso e facilitarne quindi l’erogazione, e il pratico telaio alza fusti che ne semplifica il trasporto e l’utilizzo.
Vea s.r.l. | professionalità ed efficienza
Grazie alle continue prove effettuate in fase di collaudo Vea s.r.l. è orgogliosa di poter garantire per i propri prodotti una copertura tecnica con assistenza quasi totale in tutto il mondo. I pezzi vengono interamente prodotti in azienda e potrete facilmente consultare il nostro catalogo per segnalarci di quale elemento sostitutivo abbiate bisogno. Il nostro reparto commerciale è completamente a disposizione della clientela, contattaci e scopri di più sulla possibilità di richiedere la messa a disposizione di un nostro tecnico specializzato.